elisabettabiagi.it

Elisabetta Biagi
Io non vi insegno ad essere perfetti... Io vi insegno ad essere voi stessi!
DESIGN
BLOG
Vai ai contenuti

AVERE UN NATUROPATA VICINO A TE: Parliamo di acido jaluronico ed i benefici...

elisabettabiagi.it
2 Novembre 2020
L'acido ialuronico, chiamato anche ialuronano o ialuronato, è una sostanza gelatinosa che è naturalmente presente in tutto il corpo umano. Nelle articolazioni, l'acido ialuronico naturale ha diverse funzioni, tra cui:

Lubrificazione.
L'acido ialuronico si lega bene all'acqua, producendo una consistenza viscosa e gelatinosa. Questo fluido viscoso fornisce lubrificazione e funge anche da ammortizzatore all'interno dell'articolazione.
Crescita di cartilagine e ossa.
L'acido ialuronico aiuta la crescita e lo sviluppo della cartilagine e dell'osso dell'articolazione promuovendo la crescita di nuove cellule e tessuti.
Ridurre l'infiammazione.
L'acido ialuronico svolge un ruolo importante nella riduzione dell'infiammazione articolare e del dolore causato da lesioni o degenerazione dei tessuti.
Nelle articolazioni e nel resto del corpo l'acido ialuronico agisce anche come una crema idratante, mantenendo i tessuti idratati. Il corpo di una Le più alte concentrazioni di acido ialuronico si trovano nelle articolazioni e nei bulbi oculari, dove aiuta a proteggere le lenti degli occhi.
 
Questo supplemento giornaliero può migliorare la funzione articolare e ridurre le rughe
 
L'acido ialuronico è anche disponibile come integratore alimentare utilizzando forme sintetizzate del composto. Poiché i livelli di acido ialuronico diminuiscono con l'avanzare dell'età, gli integratori di acido ialuronico possono aiutare a trattare o prevenire le condizioni di salute legate all'invecchiamento.
 
Benefici alla salute
 
Uno degli usi più comuni dell'acido ialuronico è il trattamento e la gestione dell'osteoartrite (nota anche come "artrite da usura"). 1 Alcuni ritengono che l'integratore orale offragli stessi benefici delle iniezioni di acido ialuronico nel sieri al ginocchio o all'acido ialuronico sul viso.
gli integratori di acido ialuronico possono anche prevenire o trattare una serie di altri problemi di salute, tra cui:
 
Sindrome dell'affaticamento cronico
 
Dolore cronico
 
Disfunzione erettile
 
Fibromialgia
 
Insonnia
 
Osteoporosi
 
Rughe della pelle
 
Infezione del tratto urinario
 
 
L'acido ialuronico è un fluido viscoso che, tra le altre cose, aiuta a lubrificare lo spazio articolare. Nelle persone con grave artrosi del ginocchio, una forma iniettabile di acido ialuronico, chiamato ialuronano, può fornire sollievo a breve termine dal dolore e dalla rigidità.
 
5 sorprendenti benefici dell'acido ialuronico
La sua funzione principale è quella di trattenere l'acqua per mantenere i tessuti ben lubrificati e umidi.
L'acido ialuronico ha una varietà di usi. Molte persone lo prendono come integratore, ma è anche usato in sieri, colliri e iniezioni topici.

Ecco 5 vantaggi scientificamente supportati dall'assunzione di acido ialuronico.

1.Pelle più sana e più morbida
Gli integratori di acido ialuronico possono aiutare la pelle a sembrare più elastica.
Circa la metà dell'acido ialuronico nel tuo corpo è presente nella tua pelle, dove si lega all'acqua per aiutare a trattenere l'umidità
Tuttavia, il naturale processo di invecchiamento e l'esposizione a cose come le radiazioni ultraviolette del sole, il fumo di tabacco e l'inquinamento possono ridurne la quantità nella pelle
L'assunzione di integratori di acido ialuronico può prevenire questo declino dando al tuo corpo quantità extra da incorporare nella pelle
È stato dimostrato che dosi di 120-240 mg al giorno per almeno un mese aumentano significativamente l'umidità della pelle e riducono la pelle secca negli adulti
La pelle idratata riduce anche la comparsa delle rughe, il che potrebbe spiegare perché diversi studi dimostrano che l'integrazione con essa può rendere la pelle più liscia

2. Può accelerare la guarigione delle ferite
L'acido ialuronico svolge anche un ruolo chiave nella guarigione delle ferite.
È naturalmente presente nella pelle, ma le sue concentrazioni aumentano quando ci sono danni che necessitano di riparazione.
L'acido ialuronico aiuta le ferite a guarire più velocemente regolando i livelli di infiammazione e segnalando al corpo di costruire più vasi sanguigni nell'area danneggiata
Applicarlo alle ferite della pelle ha dimostrato di ridurre le dimensioni delle ferite e diminuire il dolore più velocemente di un placebo o nessun trattamento

3.. Allevia il dolore alle articolazioni mantenendo le ossa ben lubrificate
L'acido ialuronico si trova anche nelle articolazioni, dove mantiene ben lubrificato lo spazio tra le ossa
Quando le articolazioni sono lubrificate, è meno probabile che le ossa si sfregino l'una contro l'altra e causino fastidiosi dolori.
Gli integratori di acido ialuronico sono molto utili per le persone che soffrono di artrosi, un tipo di malattia degenerativa delle articolazioni causata dall'usura delle articolazioni nel tempo.

4. Lenire i sintomi del reflusso acido
Una nuova ricerca mostra che gli integratori di acido ialuronico possono aiutare a ridurre i sintomi del reflusso acido.
Quando si verifica il reflusso acido, il contenuto dello stomaco viene rigurgitato nella gola, provocando dolore e danni al rivestimento dell'esofago.
L'acido ialuronico può aiutare a lenire il rivestimento danneggiato dell'esofago e accelerare il processo di recupero.

5. Allevia l'occhio secco e il disagio
Circa 1 adulto su 7 soffre di sintomi di secchezza oculare a causa della ridotta produzione di lacrime o delle lacrime che evaporano troppo rapidamente
Poiché l'acido ialuronico è eccellente nel trattenere l'umidità, è spesso usato per trattare l'occhio secco.

In rare occasioni, l'acido ialuronico ha controindicazioni e/o può causare allergie.

Elisabetta Biagi Naturopata
---------------------------------------------------------------------------------------
* Articolo a titolo informativo e divulgativo
Consultare preventivamente e sempre il parere del vostro medico curante.
 
 




         Naturopata Iridologa Tecnico CSEN
 Cervia  (RA ) e Cesena (FC)
         cell +39 348 8590399  email: info@elisabettabiagi.it

        Copyrights 2019 Elisabetta Biagi naturopata-All rights reserved





Torna ai contenuti