elisabettabiagi.it

Medicina energetica Naturopatia evolutiva
ELISABETTA BIAGI FALCONETTI- CERVIA (RA) CESENA (FC)
DESIGN
BLOG
Vai ai contenuti

Liberi dall’ansia… soffro d’ansia da sempre… SEI SICURA SIA ANSIA ?

elisabettabiagi.it
Pubblicato da in discipline bionaturali · 4 Luglio 2023
 
È normale provare ansia di tanto in tanto. Forse sei nervoso di parlare in pubblico, preoccupato per un problema di salute o preoccupato per le tue finanze. Per quanto possa essere preoccupante, l'angoscia occasionale non è dannosa.
 
In effetti, può effettivamente essere utile, fungendo da motivazione necessaria per affrontare nuove sfide.
 
tuttavia, troppa ansia non è salutare.
 
Potrebbe anche essere un segnale di avvertimento di un disturbo d'ansia o di un'altra condizione EMOTIVA E/O medica che necessita di cura,
 
Dalla mia personale ricerca medica e non sono emerse alcune informazioni su ciò che è normale, ciò che è eccessivo e quando potrebbe essere una bandiera rossa per un grave problema di salute, che vi elenco qui:
 
È normale sperimentare attacchi di ansia?
 
Sì, l'ansia è una risposta normale che tutti sperimentano. In realtà fa parte di ciò che guida le persone. Se non avessimo l'ansia, non saresti così motivato a fare le cose. Ti fa fare quel passo in più, vestirti un po' più bene e fare una buona prima impressione. È una risposta normale a eventi stressanti e cambiamenti. In realtà sarei più preoccupato se qualcuno non avesse ansia nell'affrontare il cambiamento.
 
A che punto l'ansia inizia a diventare un problema?
 
L'ansia diventa un problema quando è debilitante e prende il sopravvento sulla tua vita. Quando passa dall'essere qualcosa che ti motiva a fare un passo in più nella vita a qualcosa che ti impedisce di andare avanti. L'ansia è un problema quando interferisce con la tua vita e non ti aiuta più a prepararti.
 
Ci sono diversi tipi di disturbo d'ansia?
 
Sì, ci sono molti disturbi d'ansia diversi.
 
     
  • L'ansia generalizzata è probabilmente la più comune. Le persone      con ansia generalizzata diventano eccessivamente ansiose per un'ampia      varietà di cose quotidiane.
  •  
  • C'è anche l'ansia sociale, che è più un'ansia basata sulle      prestazioni. Vedo molto l'ansia sociale nelle persone ad alto      rendimento, negli amministratori delegati e in altri professionisti.
  •  
  • I disturbi di panico causano alle persone attacchi di panico. A      volte questi intensi episodi di paura hanno determinati fattori scatenanti      ea volte no.
  •  
  • I disturbi di fobia si verificano quando cose molto specifiche causano      ansia, come la paura delle altezze o dei ragni. Puoi anche avere      ansia per una condizione medica che stai affrontando. Ad esempio, se      hai avuto un attacco di cuore, la tua paura di avere un altro attacco di      cuore può essere così intensa da sconvolgere la tua vita.
 
I disturbi d'ansia causano anche sintomi fisici?
 
Se hai un'ansia normale, la frequenza cardiaca potrebbe aumentare. Potrebbe sudare un po 'e avere un po' di mal di stomaco. Quando inizia a sconfinare nell'ansia patologica, potresti iniziare ad avere più mal di testa. Potrebbe anche sviluppare sintomi che assomigliano alla sindrome dell'intestino irritabile (IBS), come diarrea, nausea e vomito.
 
 
D: Molti problemi fisici ed emotivi peggiorano se non controllati. Lo stesso vale per l'ansia?
 
Un disturbo d'ansia è un problema di salute e lo affrontiamo nello stesso modo in cui affrontiamo molti altri problemi di salute. Le persone con diabete possono provare a cambiare la loro dieta o fare esercizio prima di iniziare un farmaco. È la stessa filosofia. I farmaci aiutano ma non sono l'unica soluzione.
 
Alcune persone non sono in grado di passare attraverso la normale ansia e inizia a cambiare il modo in cui interagiscono con il mondo. Questo è il momento in cui è importante avere conversazioni precoci con un medico, un familiare o cercare un terapista.
 
D: Ci sono modi e metodi naturali non invasivi e non chimici per alleviare l'ansia prima che diventi debilitante?
 
R: Parlarne e cercare di capire come mitigare quello stress con l’aiuto di un bravo terapeuta che utilizzi fito-floriterapia ma anche training autogeno, rilassamento guidato ed altre tecniche energetiche e corporee..
 
L'esercizio fisico è anche un modo meraviglioso per aumentare le endorfine e rilasciare tensione e stress.
 

Prendi un appuntamento e siediti nel mio studio per iniziare a liberrti di ansia stress e caricarti di nuova linfa ed energia !
 
chiamami al 348 8590399
Cervia RA
Cesena FC
 



n.b. queste informazioni hanno il solo scopo informativo e divugativo di una situazione generale
 
Chiunque soffra di ansia dovrebbe prima parlare con il proprio medico di base
È un buon punto di partenza sicuro.
 
Basta iniziare la conversazione. Questa è la cosa più importante.



       ELISABETTA BIAGI FALCONETTI
         NATUROPATA MASSAGGIATRICE SPORTIVA ISTRUTTRICE  DI POSTURALE FUNZIONALE
INSEGNANTE  DI TECNICJE TAN SHUI
       CERVIA (RA)  CESENA (FC)
         cell +39 348 8590399  email: info@elisabettabiagi.it

        Copyrights 2019 Elisabetta Biagi naturopata-All rights reserved





Torna ai contenuti