Articles - elisabettabiagi.it

Elisabetta Biagi
Naturopata Iridologa Tecnico CSEN
Io non vi insegno ad essere perfetti... Io vi insegno ad essere voi stessi!
DESIGN
BLOG
Vai ai contenuti

PERCHE' FARSI FARE UN MASSAGGIO SPORTIVO

elisabettabiagi.it
Pubblicato in Wellness · 29 Novembre 2019
In combinazione con altri sport, esercizi e fisioterapia il massaggio sportivo può  aiutare le persone a prevenire e riprendersi da lesioni.
Sono specializzata e diplomata in massaggio sportivo che unite alle mie conoscenze di istruttore fitness posturale e olistiche mi consentono di trattare la persona sotto i 3 aspetti CORPO-MENTE-ANIMA.

LE PRINCIPALI MOTIVAZIONI PER CUI TUTTI DOVREBBERO FARSI FARE ALMENTO UNA VOLTA AL MESE UN MASSAGGIO SPORTIVO SONO:
1. Rilasciare la tensione muscolare:
Durante i periodi di stress sul corpo i muscoli possono creare punti di innesco e tensione. Fare massaggi regolari può ottimizzare la flessibilità dei tessuti, che a sua volta può ridurre le lesioni e migliorare la mobilità.
2. Supportare una buona postura:
Tutti possiamo trascorrere lunghi periodi presso i nostri banchi, tuttavia questa postura può causare l'accorciamento dei muscoli e il trascinamento delle articolazioni in posizioni che nel tempo possono ridurre la funzione e aumentare le possibilità di uso eccessivo e lesioni da sforzo ripetitivo. Il massaggio sportivo può aiutare a liberare questi muscoli ed è un ottimo modo per contrastare l'effetto negativo che il lavoro alla scrivania ha la tua postura.
3. Ridurre il dolore:
Massaggio e tessuti molli possono essere utilizzati insieme all'intervento di fisioterapia per aiutare a ridurre il dolore prodotto da lesioni. C'è stata una varietà di ricerche che dimostrano l'impatto positivo del massaggio sui livelli di dolore nella parte bassa della schiena e del dolore alla spalla quando combinato con esercizi e tecniche di terapia manuale.
4. Assistere con il recupero:
Se hai allenato un gruppo muscolare per aiutare a ridurre l'indolenzimento muscolare a insorgenza ritardata (DOMS), il massaggio può aiutare il recupero aumentando la circolazione nell'area massaggiata e aiutando a eliminare le tossine che si accumulano durante gli esercizi. Questo può aiutarti a migliorare il tuo recupero e consentirti di ottimizzare meglio la tua formazione nei giorni seguenti.

Non ci credi? Perché non provarlo tu stesso/a e prenotare un massaggio con me : 348 8590399 Cesena FC



         Naturopata Iridologa Tecnico CSEN
        Cesena (FC)
         cell +39 348 8590399  email: info@elisabettabiagi.it

        Copyrights 2019 Elisabetta Biagi naturopata-All rights reserved





Torna ai contenuti