elisabettabiagi.it

Medicina energetica Naturopatia evolutiva
ELISABETTA BIAGI FALCONETTI- CERVIA (RA) CESENA (FC)
DESIGN
BLOG
Vai ai contenuti

Come guarire: il campo energetico umano

elisabettabiagi.it
Pubblicato da in discipline bionaturali · 9 Novembre 2023

Come guarire: il campo energetico umano
Uno dei principali problemi nello spazio sanitario, in realtà nella vita, è il modo in cui segmentiamo tutto in parti o sistemi specifici. Separiamo la nostra vita lavorativa dalla nostra vita domestica e la salute dalla nostra vita spirituale. Anche all'interno del corpo, ci sono infiniti sistemi che si lavora per aggiustare. Questa separazione delle parti della tua vita ti impedisce di guarire.
La guarigione richiede di capire che non importa quanto siano unici, sono tutti collegati. Nel processo, complichiamo eccessivamente la salute segmentandola in parti piuttosto che vedere il tema che attraversa il tutto.
Il tema è l'energia.
Quando ero malata, volevo solo sentirmi meglio. Volevo sentirmi leggera, vibrante e sana. Volevo sentirmi pieno di energia. Ma invece di mantenere le cose semplici, sostenendo la mia energia, mi sono tuffato in profondità nelle complessità. Avevo un problema ormonale e diverse malattie. Tutto ciò mi è sembrato opprimente e consumante, lasciandomi incapace di vedere l'intero quadro e il resto di me.
Non mi rendevo conto che il mio bagaglio emotivo mi stava appesantendo, sia in senso figurato che letterale, cambiando il modo in cui il mio corpo rispondeva. E di certo non capivo come i miei pensieri creassero il mio bisogno di mantenere il grasso corporeo in giro.
Non riuscivo a capire che, sebbene la mia mente, il mio corpo e la mia anima potessero essere diversi, erano tutti collegati.
Ed è questa connessione che cambia il risultato.
Ciò significa che non si tratta solo di come mangi o di cosa fai per cambiare il tuo corpo. Ma è capire come questi cambiamenti stiano influenzando in egual misura la tua mente e la tua anima, ma ancora di più come il tuo insieme interagisce e si relaziona con gli altri, il tuo ambiente e il mondo che ti circonda.
Possono essere separati, ma sono collegati. La guarigione non è solo personale, è comunitaria, e l'anello di congiunzione è l'energia e la guarigione del vostro campo energetico.
All'interno del podcast, parliamo di questa intima connessione all'interno del movimento energetico della tua mente, del tuo corpo e della tua anima e di come questo si irradia fuori di te per creare il tuo campo energetico.
COS'È IL CAMPO ENERGETICO UMANO
L'energia è in ogni cosa e fluisce da ogni cosa. Come afferma la fisica quantistica, prima della materia c'è l'energia. La frequenza o vibrazione dell'energia determina il tipo di materia. Anche il tuo corpo ha una frequenza energetica specifica.
C'è energia all'interno e all'esterno del corpo che vi circonda.
Questa energia esterna, conosciuta come la vostra aura, è il vostro campo energetico.
Lo scopo del vostro campo energetico è quello di interagire con tutte le altre energie (alcuni considerano il vostro campo energetico il sesto senso) e irradiare luce. Il vostro campo energetico sta reagendo e interagendo con tutte le altre energie vitali. Ciò include la terra, le altre persone, il tuo posto di lavoro e il tuo mondo interiore.
Come tutte le cose nella vita, l'obiettivo del corpo è raggiungere uno stato di equilibrio e l'energia è una delle principali metriche che utilizza per raggiungere questo equilibrio. Un ottimo esempio del movimento dell'energia è il trasferimento dei modelli meteorologici da un modello di alta pressione a uno di bassa pressione. Il cambiamento avviene per raggiungere l'equilibrio. E questo cambiamento si sente.
Lo stesso accade all'interno del tuo corpo.
L'obiettivo è quello di creare un'armonia di guarigione che espanda il vostro campo energetico, producendo più luce che potete riversare nel mondo.
Non sorprende che la forma e il colore del tuo campo energetico cambino il modo in cui ti senti. La tecnologia ci mostra che il colore, la forma e le dimensioni variano a seconda del tuo stato di salute fisico e psicologico.
Uno stato di stress fa sì che il tuo campo energetico si riduca e diventi distorto. Sembra vuoto. Sotto l'emozione positiva, l'area diventa più vibrante e intera. Molto prima che la malattia si manifesti nel fisico, si manifesta nel campo energetico. Salutare il tuo campo energetico significa guarire il tuo tutto.
UN CAMBIAMENTO NEL CAMPO ENERGETICO AVVIENE PRIMA CHE AVVENGA UN CAMBIAMENTO NEL CORPO FISICO.
GUARIRE IL TUO CAMPO ENERGETICO
La guarigione richiede un sano flusso di energia. È l'energia che cambia la funzione di ogni cellula all'interno del tuo corpo, nel bene o nel male. Anche le prove scientifiche confermano che "tutte le malattie sono un abbassamento dell'energia".
Quando viviamo in stati di stress tossico, preoccupazione, paura e tutta una serie di emozioni negative, influenziamo i nostri stati fisiologici e psico-emotivi, causando il restringimento del nostro campo energetico. Ma espandiamo il nostro campo energetico in stati elevati di emozioni come l'amore, la gratitudine, la compassione e un sentimento di completezza.
Naturalmente, tutto reagisce e interagisce con la tua energia positivamente o negativamente. Questo rende fondamentale riconoscere la salute non solo per il corpo, la mente e l'anima. Soprattutto considerando che le tue emozioni rappresentano oltre l'80% della tua energia totale.
Le tue emozioni sono la componente più influente del tuo campo energetico.
Non voglio che questo sminuisca tutto il resto che fai, da ciò che mangi, metti sulla tua pelle, ingerisci e persino come ti muovi. Ma si torna a riconoscere che non si tratta solo di ciò che fai, ma di come il tuo corpo risponde a ciò che fai. Il modo in cui il tuo corpo risponde si basa sulla sicurezza o sulla soglia di energia.
L'energia è emotiva più che fisica.
Se vuoi guarire, devi sentire. Nel processo di sensazione, puoi imparare come cambiare il modo in cui ti senti per aumentare il tuo carico di energia.
L'ENERGIA DELL'EMOZIONE
Probabilmente tutto ciò che fai nella vita è emotivo e questa emozione, nel bene o nel male, crea il risultato della tua vita. Determina anche la soglia di sicurezza in base alla frequenza specifica delle emozioni.
Le diverse frequenze dell'emozione interagiscono con la vostra frequenza interiore, cambiando l'armonia e la luce che proiettate. Come accennato in precedenza, nello stress, nella paura e nella negatività, quella frequenza e, di conseguenza, l'energia diminuisce, diminuendo l'energia libera disponibile che hai per vivere.
Nel podcast ho usato l'analogia di un flusso. L'acqua è il tuo flusso di energia. È sempre lì e sempre presente, anche quando non lo senti. Non lo senti perché quel flusso d'acqua è stato bloccato, come un castoro. Impedisce il movimento necessario per creare il flusso.
Lo stesso vale per la vostra energia. Hai l'energia di cui hai bisogno. I problemi esistono quando il flusso viene bloccato da pietre lanciate nel flusso, rallentando o bloccando il flusso. Queste pietre includono emozioni negative, sostanze chimiche in eccesso e cattive relazioni. Tutto ciò che è negativo in natura diventa una pietra che rallenta il tuo flusso.
Pensa al tuo campo energetico come a una barriera che protegge il flusso. Più piccolo è il campo energetico, più le emozioni negative possono avvicinarsi al flusso, permettendo alla vita di lanciare sassi nel tuo flusso e colpire ogni volta. Ma se ti spingi indietro, sempre più lontano, allargando e rafforzando quel campo energetico, la vita può lanciare pietre, ma raramente si attaccheranno.
Questo è l'obiettivo. Per salutare il tuo campo energetico spostandoti in una frequenza più alta attraverso il QI emotivo.
SCALA DELL'ENERGIA DI HAWKINS
Poiché la tecnologia è stata prodotta per misurare l'energia, la ricerca è stata in grado di quantificare le emozioni in frequenze specifiche.
Il Dr. David R. Hawkins ha creato una scala che mostra la frequenza delle emozioni e come questa si relaziona alla frequenza di guarigione del corpo.
Questa scala si basa su 1-1000, con gli stati inferiori che indicano i valori di vergogna, colpa, apatia, paura, rabbia e orgoglio. Salendo nella scala, si raggiungono gli stati neutri e di guarigione che includono il coraggio, l'accettazione, la ragione, l'amore, l'estasi, la pace e l'illuminazione.
Questi campi energetici "superiori" sono un'onda portante di immensa vita ed energia.
Il Dr. Hawkins ha stimato sulla scala che 200-300 sono necessari per la guarigione. Tutto ciò che è al di sopra di questo aumenta esponenzialmente la quantità di energia e il tasso di guarigione. Tutto ciò che è al di sotto di questo diminuisce il carico energetico sul corpo, permettendo alla malattia e alla malattia di svilupparsi ed espandersi.
LA CONSAPEVOLEZZA DI SÉ È IL TUO PIÙ GRANDE STRUMENTO
La consapevolezza di sé è il tuo più grande strumento di guarigione perché non puoi cambiare ciò che non capisci. Quando senti che la tua energia cambia, puoi fare qualcosa per riequilibrarla o regolarla.
La maggior parte delle pratiche che spostano la tua energia spostano anche la tua emozione in stati di frequenza più elevata. Ironia della sorte, la maggior parte di queste sono pratiche spirituali. Ecco dieci modi per ampliare il tuo campo energetico.
  1. Preghiera e meditazione
  2. Adorare
  3. Cantare e ballare
  4. Adorazione e Ringraziamento
  5. Tempi di riposo e solitudine
  6. Comunità e connessione
  7. Atti di gentilezza e generosità
  8. Connessione fisica
  9. Vivere pieni di Dio e sperimentare la speranza
  10. Respirazione profonda e digiuno
Questa non è un'altra lista di cose da fare. Ma come tutte le cose nella salute, l'obiettivo non è quello di aggiustare, ma di armonizzare o creare equilibrio. Nel processo, emetterai più luce.
Scegli una o due cose che puoi fare ogni giorno per aumentare la tua energia. Naturalmente, questo porterà a una maggiore disciplina e motivazione per un comportamento più energico. Soprattutto, ricorda che il tuo motivo o il tuo cuore è una forza trainante fondamentale nell'emozione, cambiando ciò che il tuo corpo fa con ciò con cui ti impegni o fornisci.
QUALCHE ALTRA COSA CHE POTREBBE PIACERTI
How You Heal è una serie di podcast in 8 parti dedicata alla comprensione e alla guarigione della connessione mente-corpo per creare interezza nella tua vita. Continua a seguire e ad ascoltare i restanti cinque podcast, creando una nuova comprensione e implementando pratiche di guarigione.
Dai un'occhiata a queste risorse aggiuntive per aiutarti a guarire:
  • Come guarire: cambiare la tua prospettiva sulla salute
  • Come guarire: regolare il sistema nervoso
  • Come guarire: Ego sano + amore per se stessi
  • Dio si interessa della tua salute?
  • Quanto sei in salute? Fai il quiz per scoprirlo...
Mi aiuteresti? Mi piacerebbe che tu condividessi questo con i tuoi amici e familiari! Prenditi un momento per copiare e incollare questo link sui social media o invialo via e-mail ad alcuni amici! E se hai un altro minuto, lasceresti una valutazione e una recensione sul podcast? Significherebbe il mondo per me.

dal web




       ELISABETTA BIAGI FALCONETTI
         NATUROPATA MASSAGGIATRICE SPORTIVA ISTRUTTRICE  DI POSTURALE FUNZIONALE
INSEGNANTE  DI TECNICJE TAN SHUI
       CERVIA (RA)  CESENA (FC)
         cell +39 348 8590399  email: info@elisabettabiagi.it

        Copyrights 2019 Elisabetta Biagi naturopata-All rights reserved





Torna ai contenuti