elisabettabiagi.it

Medicina energetica Naturopatia evolutiva
ELISABETTA BIAGI FALCONETTI- CERVIA (RA) CESENA (FC)
DESIGN
BLOG
Vai ai contenuti

CONOSCI I MIEI MASSAGGI ? QUI C'E' TUTTO

elisabettabiagi.it
Pubblicato da in discipline bionaturali · 7 Luglio 2023
"Il corpo è il più grande mistero dell'esisenza"
(OSHO)

I benefici di un massaggio svolto in maniera esperta e qualificata, non possono essere trascurati, porta risultati immediati e i benefici a lungo termine aumentano di intensità, Dopo un massaggio, i muscoli ei tendini sono rilassati e le articolazioni allentate, la mente è più calma e non si concentra su arti stanchi e doloranti. La ricerca ha dimostrato che lo stress è un fattore che contribuisce a molte malattie. I benefici del massaggio e non possono essere sottovalutati per alleviare lo stress e aiutare a prevenire l'insorgenza di alcuni importanti problemi di salute.
                        
Riflessologia plantare "il massaggio del piede"
Nella riflessologia plantare è importante la durata ed il ritmo del massaggio.Quando si inizia con un trattamento per una problematica specifica il massaggio a giorni alterni è la modalità migliore per riuscire a incanalare la giusta quantità di energie e reagire al meglio.
Il massaggio riflessogeno del piede non deve mai superare i 40 minuti ed in presenza di persone molto nervose è meglio limitare la durata della terapia a 15 minuti, in caso di patologie acute non superare mai questo tempo si possono avere reazioni troppo forti.

Riflessologia e digitopressione viso:
Un massaggio olistico al viso  al collo e alle spalle .
1. Disintossica il corpo
Massaggiare il viso stimola i vasi linfatici e facilita l'eliminazione delle tossine dall'area facciale. La linfa è un fluido chiaro che rimuove le tossine dal corpo e il movimento dei muscoli è necessario per aiutarlo a muoversi ed eseguire in modo appropriato - senza questo movimento, si può soffrire di un sistema linfatico pigro e un accumulo di tossine.
un massaggio del viso è un buon punto di partenza se stai pensando di disintossicarti, o magari hai appena iniziato una dieta.
2. Migliora l'umore e riduce l'ansia
un massaggio facciale può ridurre l'ansia e migliorare l'umore negativo, 30 minuti dopo il massaggio del viso e vedrai diminuire il tuo nei livello di stress.
3. L'alternativa più economica e più sana a Botox ...
Lo stress quotidiano causa tensione nei nostri muscoli facciali che alla fine formano solchi e linee in certe aree, ad es. La fronte. Se questi muscoli e tessuti connettivi vengono rilassati attraverso un delicato massaggio, la probabilità che queste linee appaiano si riduce notevolmente e le linee indotte dall'espressione si ammorbidiscono, in particolare intorno agli occhi, alle labbra e alle sopracciglia.
4. Limita la congestione
Soffri di congestione nasale, mal di testa o gonfiore? Il massaggio terapeutico/olistico, può alleviare questi sintomi mobilizzando le secrezioni e migliorando il drenaggio.
Hai delle domande?
Puoi inviarmi una email a :  info@elisabettabiagi.it
oppure chiamami al 348 8590399

*I trattamenti non sono curativi, né riabilitativi né estetici.
Si tratta di un insieme di discipline e pratiche naturali che stimolano la forza vitale e la capacità di auto-guarigione dell’individuo
e orientate alla conservazione dell’equilibrio fisico e bio-energetico della persona e non è e non sostituisce alcuna terapia di tipo medico.



       ELISABETTA BIAGI FALCONETTI
         NATUROPATA MASSAGGIATRICE SPORTIVA ISTRUTTRICE  DI POSTURALE FUNZIONALE
INSEGNANTE  DI TECNICJE TAN SHUI
       CERVIA (RA)  CESENA (FC)
         cell +39 348 8590399  email: info@elisabettabiagi.it

        Copyrights 2019 Elisabetta Biagi naturopata-All rights reserved





Torna ai contenuti