elisabettabiagi.it

Medicina energetica Naturopatia evolutiva
ELISABETTA BIAGI FALCONETTI- CERVIA (RA) CESENA (FC)
DESIGN
BLOG
Vai ai contenuti

SCRUB NATURALI PER VISO FATTI IN CASA

elisabettabiagi.it
Pubblicato da in bellezza Naturopatica · 5 Gennaio 2022
Gli ingredienti sono economici e facili da trovare. In effetti, probabilmente ne hai già molti nella tua cucina ed è così divertente usare quello che già possiedi.
Puoi razziare i mobiletti della cucina e mescolare e abbinare gli ingredienti comuni per uno scrub viso personalizzato
L'obiettivo con qualsiasi esfoliante per il viso è quello di sollevare delicatamente le cellule morte senza rovinare la pelle sana. Se il tuo viso brucia o è rosso, sei troppo aggressivo. Sii paziente e coerente nel tuo regime di cura della pelle per ottenere i migliori risultati a lungo termine.
Gioca e trova la tua migliore ricetta personale usando alcune delle mie proposte sottostanti.
Per prima cosa, passa il dorso della mano sulla guancia e vedi se senti la pelle secca Se è così, allora è tempo di esfoliare. Le cellule secche e morte della pelle rendono difficile per la tua pelle restare fresca e assorbire le creme, gli oli e i sieri ricchi che stai usando per riparare la pelle, combattere l'acne o prevenire l'invecchiamento. Gli ingredienti non possono penetrare e mettersi al lavoro se ci sono strati di pelle morta. La maggior parte delle persone ritiene che 1-3 volte alla settimana siano sufficienti per l'esfoliazione, ma questo cambierà con l'età, gli ormoni, i climi e le stagioni.

scrub NATURALI per viso fatti in casa;
Scrub delicato all'avena
L'avena lenitiva e antinfiammatoria è ideale per le pelli sensibili. L'avena macinata sblocca delicatamente i pori mentre le loro saponine naturali puliscono e assorbono lo sporco e l'olio.
½ tazza di avena (non cotta)
acqua
In un frullatore, frulla l'avena secca fino a macinarla finemente. Metti un pizzico di avena macinata sul palmo della tua mano, quindi aggiungi acqua fino a quando non si forma una pasta. Massaggia delicatamente su viso e collo. Conservare l'avena macinata in un contenitore ermetico per un uso successivo, al posto dell'acqua, puoi usare latte o yogurt, che hanno acido lattico come esfoliante chimico. Oppure aggiungi l'aceto di mele con acido malico per proprietà schiarenti.
Scrub al miele e zucchero di canna
Il miele e lo zucchero sono umettanti naturali (conservanti dell'umidità) che fanno uno scrub delicato per levigare i fiocchi, eliminare i pori e bloccare l'umidità.
1 cucchiaio di zucchero di canna (più fine è, meglio è)
1 cucchiaio di miele, preferibilmente crudo
Mescola insieme lo zucchero di canna e il miele e, con i polpastrelli puliti, applica delicatamente lo scrub sul viso con piccoli movimenti circolari per favorire il processo di esfoliazione senza danneggiare la pelle. Risciacquare con acqua tiepida e utilizzare un panno per rimuovere eventuali residui di miele, se necessario.
Componente aggiuntivo bicarbonato di sodio.
Con la sua consistenza super fine, il bicarbonato di sodio agisce come una microdermoabrasione casalinga per tutti i tipi di pelle. Questo ingrediente economico assorbe anche l'olio in eccesso, quindi è particolarmente utile per la pelle grassa.
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
Il tuo normale detergente liquido per la pelle
Forse lo scrub più semplice da fare, aggiungi solo 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio in una piccola quantità del tuo detergente normale e hai appena fatto il tuo prodotto lavorare doppio dovere come detergente esfoliante.
Scrub all'olio e al caffè
I fondi di caffè rimanenti sono abbastanza delicati da poter essere utilizzati su tutto il corpo, anche su aree sensibili come il viso. Inoltre, i terreni usati sono ancora pieni di caffeina e antiossidanti che lasciano la pelle vivace e tonica.
1 cucchiaio di fondi di caffè usati
1 cucchiaio di olio (jojoba, olive o rosa canina)
Si parla di ridurre, riutilizzare e riciclare! Non gettare via i fondi di caffè usati
basta aggiungere 1 cucchiaio di olio a loro e avrai uno scrub delicato e stimolante del collagene. Gli scrub al caffè (con aggiunta di olio essenziale) sono ottimi anche per le zone del corpo soggette a cellulite.
Scrub viso esfoliante bianco d'uovo e riso
La polvere di riso macinata è un ottimo detergente per carnagioni schiarenti e schiariture della pelle. La farina di riso integrale ha benefici anti assorbimento di olio e antinfiammatori che aiutano a trattare la pelle grassa e sensibile. Combina con un cucchiaio di mandorle tritate se stai combattendo l'invecchiamento.
2 cucchiai di riso integrale
1 albume d'uovo
Usando un macinacaffè, macina i chicchi di riso integrale fino a quando non va bene. Aggiungi un albume e frusta per creare una pasta. Quindi massaggia delicatamente lo scrub sulla pelle con piccoli movimenti circolari per esfoliare le cellule morte. Risciacquare con acqua calda per rimuovere.

Questo è un articolo informativo divulgativo, assicurarsi di non essere intolleranti o allergici a qualche alimento o componente prima di preparare lo scrub.
VUOI CONSIGLI PERSONALIZZATI CHIAMAMI 348 8590399



       ELISABETTA BIAGI FALCONETTI
         NATUROPATA MASSAGGIATRICE SPORTIVA ISTRUTTRICE  DI POSTURALE FUNZIONALE
INSEGNANTE  DI TECNICJE TAN SHUI
       CERVIA (RA)  CESENA (FC)
         cell +39 348 8590399  email: info@elisabettabiagi.it

        Copyrights 2019 Elisabetta Biagi naturopata-All rights reserved





Torna ai contenuti